Il settore dell’automobile ha bisogno di giovani professionisti motivati che vogliono farsi strada nella vita. Le professioni del settore offrono buone prospettive per il futuro nonché interessanti possibilità di sviluppo e di avanzamento professionale.
L’evoluzione delle professioni automobilistiche segue di pari passo il progresso tecnico. È così che sono diventate più articolate, impegnative e affascinanti. Il ventaglio di mestieri legati all’auto non è mai stato così ampio e variegato come oggi. Le professioni del campo richiedono abilità artigianali, capacità di comprensione rapida, una bella manciata di buon senso, un’inclinazione al pensiero organico, l’attitudine al lavoro di squadra e un atteggiamento servizievole. Ciò vale tanto per le professioni tecniche quanto per quelle commerciali e legate alla vendita al dettaglio.
L’Unione professionale svizzera dell’automobile (UPSA) fa sì che la formazione professionale e continua nel settore automobilistico svizzero risponda sempre agli ultimi requisiti e che nulla intralci una carriera professionale di successo.