Successione SGV
Urs Furrer eletto nuovo direttore
Il Consiglio direttivo aveva già richiesto alla Camera di commercio l'elezione di Urs Furrer nella riunione del 10 ottobre 2023. Secondo gli statuti, la Camera è responsabile dell'elezione. La decisione è stata presa all'unanimità oggi, 25 ottobre 2023, durante la riunione della Camera di commercio a Bubendorf BL. Furrer, 51 anni, vive nel Canton Argovia e dal 2014 è responsabile delle associazioni commerciali Chocosuisse e Biscosuisse. In precedenza, è stato membro del comitato esecutivo di Expertsuisse ed Economiesuisse e avvocato d'affari presso KPMG. È anche membro dell'FDP.
"L'incarico di amministratore delegato della SGV non è una passeggiata, ma sono convinto che egli saprà padroneggiare molto bene questo compito grazie alla sua pluriennale esperienza nell'industria del cioccolato", afferma Thomas Hurter, presidente centrale dell'UPSA. "Non vedo l'ora di iniziare questa collaborazione e mi congratulo con lui per la sua elezione".
La più grande organizzazione ombrello dell'economia svizzera ha così finalmente risolto la successione del direttore Hans-Ulrich Bigler, che si è dimesso a causa dell'età, secondo il comunicato stampa sull'elezione. La gestione operativa dell'Associazione svizzera di categoria sarà affidata alla cogestione ad interim di Kurt Gfeller e Dieter Kläy fino all'entrata in carica.
"Il Consiglio di SGV è molto lieto che la Camera di Commercio Svizzera abbia eletto Urs Furrer come nuovo direttore. Con il suo curriculum, la sua competenza professionale e sociale, la sua esperienza di leadership, i suoi molti anni di attività nelle associazioni di categoria, la sua bussola politica e la sua elevata integrità, Furrer è l'uomo giusto al momento giusto per la SGV", afferma il presidente della SGV Fabio Regazzi. È convinto che il direttore designato si impegnerà per una buona collaborazione con le altre associazioni imprenditoriali e rappresenterà le posizioni e gli interessi dell'economia svizzera delle PMI all'interno e all'esterno in modo chiaro, professionale e convincente".
Anche lo stesso Furrer si è detto soddisfatto della sua elezione, come si legge nel comunicato: "Desidero ringraziare la Camera di commercio per la fiducia accordatami. Non vedo l'ora di guidare la SGV verso un futuro di successo insieme ai suoi membri".
Aggiungi commento
Commenti