«Abbiamo bisogno dei garagisti come moltiplicatori»
Signor Burgener, per il settore svizzero dei professionisti dell'auto stanno per iniziare dei mesi importanti a livello politico. Di recente auto-schweiz ha lanciato una pagina web su questo tema. Qual è l'obiettivo di tuovoto.ch?
Andreas Burgener: pur vendendo la mobilità, spesso non ci è facile mobilitare. Con la pagina vogliamo intervenire su questo punto. Vogliamo soprattutto diffondere le argomentazioni connesse alle iniziative della vacca da mungere, del Gottardo e del FOSTRA. Per questo abbiamo bisogno dei garagisti come moltiplicatori delle nostre idee politiche. In fin dei conti il nostro gruppo target sono gli automobilisti. Vorremmo migliorare le nostre condizioni quadro.
Come intende pubblicizzare la pagina?
Abbiamo attivato la pagina poco tempo fa, motivo per cui i contenuti sono ancora scarsi. Ciò però cambierà un po' alla volta. Abbiamo fatto pubblicità nel fascicolo speciale della Weltwoche e naturalmente sfruttiamo anche piattaforme come la pagina web UPSA e AUTOINSIDE.
Chi volete raggiungere e sensibilizzare?
In linea di massima vogliamo che, alla pagina web, i garagisti trovino le argomentazioni legate alle prossime iniziative più importanti per poterle esporre ai clienti. Non si tratta di una raccomandazione di voto. Ma dobbiamo poter divulgare le nostre argomentazioni, proprio come ha fatto con successo, ad esempio, l'Unione dei contadini.
Che cosa trova il garagista alla pagina web?
Al momento la pagina non riporta ancora molti contenuti ma dopo le vacanze estive inizieremo a lavorare a pieno ritmo. In quel periodo comincerà infatti la fase calda, con le elezioni del Consiglio nazionale e degli Stati. Nella nostra prima azione consiglieremo di esprimere determinati voti.