Instagram und Co.
Entrate subito nella comunità dei professionisti dell’auto!
28 agosto 2022 agvs-upsa.ch – Da professioneauto.ch a Instagram, Facebook e Youtube: l’UPSA invita gli apprendisti, i professionisti che vogliono aggiornarsi e gli scolari interessati, a conoscere i media delle professioni dell’auto e a seguirne i canali. In questo modo riceveranno sempre le ultime notizie e articoli su argomenti interessanti relativi alla loro formazione e aggiornamento.
Affinché le aziende possano continuare a reclutare un numero sufficiente di apprendisti qualificati, l’UPSA sta intraprendendo numerose misure per attirare la loro attenzione sul mondo variegato ed entusiasmante delle professioni dell’auto. Fonte: Médias de l'UPSA.
cst./om. Le nuove leve con una buona formazione costituiscono la spina dorsale del settore dell’auto svizzero. Per rafforzare il legame tra apprendisti e ramo, l’UPSA gestisce vari media, tra cui professioneauto.ch, la newsletter Professioni dell’auto e i canali di social media delle professioni dell’auto Instagram, Facebook, Snapchat, Tiktok e Youtube. Questi ultimi vengono utilizzati principalmente per rivolgersi agli apprendisti. Tra i gruppi target si annoverano anche i professionisti che vogliono aggiornarsi, gli scolari e coloro che li indirizzano, tra cui genitori e scuole.
«È provato che l’uso di professioneauto.ch e degli altri canali mediatici aumenta di anno in anno», spiega Olivier Maeder, membro della direzione dell’UPSA e responsabile della formazione. È convinto: "Se gli apprendisti si sentono a proprio agio nel loro mondo professionale - anche grazie alla comunità automobilistica - allora la fedeltà dei dipendenti si rafforza". Inoltre, è molto probabile che i giovani apprendisti, in quanto ambasciatori delle professioni, motivino a loro volta gli studenti per i media attraverso la loro rete - e in ultima analisi per la formazione di base nell'industria automobilistica.
Affinché le aziende possano continuare a reclutare un numero sufficiente di apprendisti qualificati, l’UPSA sta intraprendendo numerose misure per attirare la loro attenzione sul mondo variegato ed entusiasmante delle professioni dell’auto. Fonte: Médias de l'UPSA.
cst./om. Le nuove leve con una buona formazione costituiscono la spina dorsale del settore dell’auto svizzero. Per rafforzare il legame tra apprendisti e ramo, l’UPSA gestisce vari media, tra cui professioneauto.ch, la newsletter Professioni dell’auto e i canali di social media delle professioni dell’auto Instagram, Facebook, Snapchat, Tiktok e Youtube. Questi ultimi vengono utilizzati principalmente per rivolgersi agli apprendisti. Tra i gruppi target si annoverano anche i professionisti che vogliono aggiornarsi, gli scolari e coloro che li indirizzano, tra cui genitori e scuole.
«È provato che l’uso di professioneauto.ch e degli altri canali mediatici aumenta di anno in anno», spiega Olivier Maeder, membro della direzione dell’UPSA e responsabile della formazione. È convinto: "Se gli apprendisti si sentono a proprio agio nel loro mondo professionale - anche grazie alla comunità automobilistica - allora la fedeltà dei dipendenti si rafforza". Inoltre, è molto probabile che i giovani apprendisti, in quanto ambasciatori delle professioni, motivino a loro volta gli studenti per i media attraverso la loro rete - e in ultima analisi per la formazione di base nell'industria automobilistica.
Aggiungi commento
Commenti