Oli motori Derendinger
Il lubrificante giusto per ogni auto
20 dicembre 2023 agvs-upsa.ch – A differenza di alcuni concorrenti, Derendinger punta su una strategia multimarca nel settore degli oli post-vendita. Con nove marchi e oltre 1.000 prodotti, il marchio SAG copre quasi il 100% dei veicoli ed è il numero uno in Svizzera per gli oli per trasmissioni. Timothy Pfannkuchen
In diretta a Transport-CH, Carrosserie-CH e Aftersales-CH a Berna: Sébastien Moix, responsabile marketing di Derendinger, presenta Mobil Super 3000 Formula P 0W-20 con approvazione PSA. Foto: UPSA Media.
No, non si può davvero trascurare Derendinger nel settore dell'aftermarket, anche solo per il colore: Il nuovo colore aziendale Lime ha fatto sì che lo stand catturasse immediatamente l'attenzione, ad esempio, a Transport-CH, Carrosserie-CH e Aftermarket-CH. Il rebranding con la fusione di marchi precedentemente diversi sotto Derendinger rende il marchio Swiss Automotive Group (SAG) un'attrazione per gli occhi.
Anche un grande espositore Derendinger con diversi oli motore attira l'attenzione allo stand – e si possono trovare ulteriori informazioni su come Derendinger si differenzia nell'aftermarket. «Ciò che distingue Derendinger dalla concorrenza nel settore degli oli è la nostra strategia multimarca: con nove marchi e oltre 1.000 prodotti, copriamo ogni segmento di prezzo e quasi il 100% di tutte le specifiche internazionali e le omologazioni dei costruttori», spiega Sébastien Moix, direttore marketing del marchio Derendinger con sede a Cham ZG, «Siamo tra i primi tre sul mercato svizzero per gli oli motore e il numero uno per gli oli per trasmissioni».
Nove marchi di olio con oltre 1000 prodotti I marchi principali di Derendinger sono Castrol, Eni e Mobil, «ma abbiamo anche Autotyp, Ravenol e Yacco, per esempio», aggiunge Moix. «Il fattore decisivo per noi è che siamo molto flessibili grazie alla nostra gamma di marchi grandi e piccoli. Oggi i nuovi tipi di veicoli richiedono spesso nuove specifiche e noi siamo spesso i primi ad averle nel nostro portafoglio.» Un esempio è il nuovo olio motore Mobil Super 3000 Formula P 0W-20, una speciale formulazione a basso contenuto di ceneri e bassa viscosità che consente di risparmiare carburante, proteggere il sistema di depurazione dei gas di scarico ed è specificato per i più recenti modelli Stellantis a benzina, diesel e ibridi, in particolare quelli degli ex marchi PSA Citroën, DS e Peugeot. «Questo lo rende uno dei pochi oli motore in 0W-20 con approvazione PSA», spiega Moix. Sotto i riflettori della fiera di Berna c'erano anche un olio per trasmissioni completamente sintetico di Castrol per (quasi) tutti i cambi a doppia frizione, Castrol Transmax Dual Multivehicle e Yacco Lube FR+ 5W-30, che soddisfa i requisiti molto severi di alcuni motori Citroën, Dacia, DS, Peugeot e Renault. Tra l'altro, riduce il rischio di LSPI (accensione prematura), un fenomeno ben noto nei motori a benzina PSA a iniezione diretta.
Ulteriori informazioni su: derendinger.ch
In diretta a Transport-CH, Carrosserie-CH e Aftersales-CH a Berna: Sébastien Moix, responsabile marketing di Derendinger, presenta Mobil Super 3000 Formula P 0W-20 con approvazione PSA. Foto: UPSA Media.
No, non si può davvero trascurare Derendinger nel settore dell'aftermarket, anche solo per il colore: Il nuovo colore aziendale Lime ha fatto sì che lo stand catturasse immediatamente l'attenzione, ad esempio, a Transport-CH, Carrosserie-CH e Aftermarket-CH. Il rebranding con la fusione di marchi precedentemente diversi sotto Derendinger rende il marchio Swiss Automotive Group (SAG) un'attrazione per gli occhi.
Anche un grande espositore Derendinger con diversi oli motore attira l'attenzione allo stand – e si possono trovare ulteriori informazioni su come Derendinger si differenzia nell'aftermarket. «Ciò che distingue Derendinger dalla concorrenza nel settore degli oli è la nostra strategia multimarca: con nove marchi e oltre 1.000 prodotti, copriamo ogni segmento di prezzo e quasi il 100% di tutte le specifiche internazionali e le omologazioni dei costruttori», spiega Sébastien Moix, direttore marketing del marchio Derendinger con sede a Cham ZG, «Siamo tra i primi tre sul mercato svizzero per gli oli motore e il numero uno per gli oli per trasmissioni».
Nove marchi di olio con oltre 1000 prodotti I marchi principali di Derendinger sono Castrol, Eni e Mobil, «ma abbiamo anche Autotyp, Ravenol e Yacco, per esempio», aggiunge Moix. «Il fattore decisivo per noi è che siamo molto flessibili grazie alla nostra gamma di marchi grandi e piccoli. Oggi i nuovi tipi di veicoli richiedono spesso nuove specifiche e noi siamo spesso i primi ad averle nel nostro portafoglio.» Un esempio è il nuovo olio motore Mobil Super 3000 Formula P 0W-20, una speciale formulazione a basso contenuto di ceneri e bassa viscosità che consente di risparmiare carburante, proteggere il sistema di depurazione dei gas di scarico ed è specificato per i più recenti modelli Stellantis a benzina, diesel e ibridi, in particolare quelli degli ex marchi PSA Citroën, DS e Peugeot. «Questo lo rende uno dei pochi oli motore in 0W-20 con approvazione PSA», spiega Moix. Sotto i riflettori della fiera di Berna c'erano anche un olio per trasmissioni completamente sintetico di Castrol per (quasi) tutti i cambi a doppia frizione, Castrol Transmax Dual Multivehicle e Yacco Lube FR+ 5W-30, che soddisfa i requisiti molto severi di alcuni motori Citroën, Dacia, DS, Peugeot e Renault. Tra l'altro, riduce il rischio di LSPI (accensione prematura), un fenomeno ben noto nei motori a benzina PSA a iniezione diretta.
Ulteriori informazioni su: derendinger.ch
Aggiungi commento
Commenti