La fine dei periti?

Scanner veicoli

La fine dei periti?

25 novembre 2020 agvs-upsa.ch – Per la prima volta Dekra testa gli scanner veicoli, che mirano a supportare gli esperti nella formulazione di perizie in caso di danni e di rapporti sullo stato, accelerando i processi.​


Fonte: Dekra

abi. Scanner veicoli nell’ambito delle perizie automobilistiche: è la fine dei periti? No, afferma Dekra, una delle organizzazioni peritali leader al mondo nel settore della valutazione dei veicoli, della certificazione e della gestione dei sinistri. Anzi, Dekra è convinta della necessità dei periti anche in futuro per la stima dei danni e la compilazione dei rapporti sullo stato. Tuttavia, nel loro lavoro saranno supportati dalla tecnologia digitale e potranno così accelerare i processi.

Uno studio pilota con due scanner veicoli di ProovStation pone in evidenza le possibilità offerte dalla tecnologia digitale. Dopo esami accurati e un’analisi di mercato, il fornitore francese ha prevalso tra i 20 selezionati, prevalentemente europei. La scelta finale è caduta su ProovStation perché l’algoritmo dello scanner per il riconoscimento dei danni risulta più avanzato, ha comunicato Dekra. 


Fonte: Dekra

Una stazione verrà installata in un terminal di logistica veicoli nei Paesi Bassi, dove Dekra svolge migliaia di valutazioni all’anno. Il secondo scanner sarà installato nel campus di formazione di Dekra ad Altensteig, nella Foresta Nera (Germania). 

«Siamo lieti di testare i sistemi nelle condizioni tipiche della nostra attività quotidiana. Vogliamo capire che aiuto possono fornirci per accelerare e migliorare il nostro lavoro», dichiara Bernd Grüninger, responsabile settore perizie di Dekra Automobil GmbH. Dal canto suo, ProovStation è convinta che la sua soluzione, abbinata alle competenze di Dekra, renderà i servizi peritali migliori e più veloci, afferma il CEO di ProovStation, Cédric Bernard.

I tester forniranno i loro feedback sull’utilità degli scanner per il loro lavoro. «Potremo così definire con esattezza dove, quando e in quale misura adottare questa tecnologia in futuro nell’ambito della nostra strategia di servizi», spiega Wim Ter Voert, Dekra Executive Vice President. Il suo reparto sviluppa servizi e tecnologie che trovano impiego in tutti i mercati Dekra del mondo.
Feld für switchen des Galerietyps
Bildergalerie

Aggiungi commento

1 + 6 =
Risolvere questo semplice problema matematico e inserire il risultato. Ad esempio per 1+3, inserire 4.

Commenti