Formazione e servizi
Partnership per il successo
25 ottobre 2023 agvs-upsa.ch – Vendere pneumatici è da tempo qualcosa di più che fornire ai clienti la gomma giusta per la loro auto. Soluzioni di mobilità sostenibile, etichette energetiche e aspetti ecologici sono oggi importanti per molti automobilisti. Bridgestone si impegna a supportare il più possibile il proprietario dell’officina in questo percorso. Sascha Rhyner
Pronti per l’inverno con il Blizzak LM005. Fotos: Bridgestone
Negli ultimi anni il settore dei pneumatici è diventato sempre più dinamico. Essere in grado di reagire in modo flessibile e orientato al mercato è un compito impegnativo per gli autoriparatori e i rivenditori di pneumatici. Bridgestone ha deciso di supportare il proprietario dell’autofficina. «Oltre a prodotti di qualità eccellente, offriamo numerosi servizi e corsi di formazione che forniscono informazioni complete sulle tendenze attuali e sulle caratteristiche tecniche», spiega Urs Lüchinger, Country Manager Bridgestone Svizzera. «Allo stesso tempo, ci allineiamo in modo sostenibile al nostro impegno pionieristico, sostenendo così anche i nostri clienti e partner commerciali nel percorso verso il futuro della mobilità».
Il Bridgestone Turanza 6, il fiore all’occhiello del segmento touring estivo lanciato questa primavera, è l’emblema dell’attenzione dell’azienda per la sostenibilità, le prestazioni e la sicurezza. Con le sue prestazioni sul bagnato di prim’ordine, questo pneumatico premium soddisfa le esigenze specifiche degli automobilisti e offre il massimo controllo e la massima sicurezza nel traffico stradale. Per migliorare le prestazioni del Turanza 6 sono state combinate numerose tecnologie. Grazie all’ottimizzazione del battistrada, della mescola di gomma e della costruzione, il pneumatico offre vantaggi innovativi che consentono di ottenere prestazioni eccezionali, dando al contempo un importante contributo all’ambiente. Tra le altre cose, viene utilizzata la piattaforma tecnologica Enliten. Questo rende il nuovo pneumatico estivo particolarmente adatto ai veicoli ibridi ed elettrici e ne migliora le prestazioni. Anche il Turanza All Season 6, il nuovo pneumatico premium per tutte le stagioni di Bridgestone, è dotato di questa innovazione.
Per la stagione fredda, Bridgestone offre prodotti premium altrettanto eccezionali e dimostra in modo impressionante il suo lavoro lungimirante nel campo della ricerca e dello sviluppo: il vincitore del test di serie Bridgestone Blizzak LM005 è il prodotto di punta affidabile del portafoglio di pneumatici invernali. Offre un’aderenza eccezionale e crea quindi un elevato grado di fiducia, soprattutto su neve e ghiaccio.
Bridgestone offre ai suoi partner anche un’ampia gamma di corsi di formazione online. In questo modo, il produttore di pneumatici non solo fornisce informazioni sulla sua vasta gamma di prodotti, ma condivide anche il suo know-how specifico del settore, dall’area tematica dell’elettromobilità al marketing online. Ciò consente ai partner di ampliare le proprie conoscenze in questi importanti settori e di tenersi aggiornati.
«Con la nostra strategia premium orientata alla qualità in termini di prodotti e servizi, siamo ottimisti sul futuro a medio e lungo termine del mercato svizzero dei pneumatici», afferma Urs Lüchinger. «Siamo ben preparati ad affrontare con successo le sfide emergenti insieme ai nostri partner sul mercato e a fornire loro un supporto continuo.»
Pronti per l’inverno con il Blizzak LM005. Fotos: Bridgestone
Negli ultimi anni il settore dei pneumatici è diventato sempre più dinamico. Essere in grado di reagire in modo flessibile e orientato al mercato è un compito impegnativo per gli autoriparatori e i rivenditori di pneumatici. Bridgestone ha deciso di supportare il proprietario dell’autofficina. «Oltre a prodotti di qualità eccellente, offriamo numerosi servizi e corsi di formazione che forniscono informazioni complete sulle tendenze attuali e sulle caratteristiche tecniche», spiega Urs Lüchinger, Country Manager Bridgestone Svizzera. «Allo stesso tempo, ci allineiamo in modo sostenibile al nostro impegno pionieristico, sostenendo così anche i nostri clienti e partner commerciali nel percorso verso il futuro della mobilità».
Il Bridgestone Turanza 6, il fiore all’occhiello del segmento touring estivo lanciato questa primavera, è l’emblema dell’attenzione dell’azienda per la sostenibilità, le prestazioni e la sicurezza. Con le sue prestazioni sul bagnato di prim’ordine, questo pneumatico premium soddisfa le esigenze specifiche degli automobilisti e offre il massimo controllo e la massima sicurezza nel traffico stradale. Per migliorare le prestazioni del Turanza 6 sono state combinate numerose tecnologie. Grazie all’ottimizzazione del battistrada, della mescola di gomma e della costruzione, il pneumatico offre vantaggi innovativi che consentono di ottenere prestazioni eccezionali, dando al contempo un importante contributo all’ambiente. Tra le altre cose, viene utilizzata la piattaforma tecnologica Enliten. Questo rende il nuovo pneumatico estivo particolarmente adatto ai veicoli ibridi ed elettrici e ne migliora le prestazioni. Anche il Turanza All Season 6, il nuovo pneumatico premium per tutte le stagioni di Bridgestone, è dotato di questa innovazione.
Per la stagione fredda, Bridgestone offre prodotti premium altrettanto eccezionali e dimostra in modo impressionante il suo lavoro lungimirante nel campo della ricerca e dello sviluppo: il vincitore del test di serie Bridgestone Blizzak LM005 è il prodotto di punta affidabile del portafoglio di pneumatici invernali. Offre un’aderenza eccezionale e crea quindi un elevato grado di fiducia, soprattutto su neve e ghiaccio.
Bridgestone offre ai suoi partner anche un’ampia gamma di corsi di formazione online. In questo modo, il produttore di pneumatici non solo fornisce informazioni sulla sua vasta gamma di prodotti, ma condivide anche il suo know-how specifico del settore, dall’area tematica dell’elettromobilità al marketing online. Ciò consente ai partner di ampliare le proprie conoscenze in questi importanti settori e di tenersi aggiornati.
«Con la nostra strategia premium orientata alla qualità in termini di prodotti e servizi, siamo ottimisti sul futuro a medio e lungo termine del mercato svizzero dei pneumatici», afferma Urs Lüchinger. «Siamo ben preparati ad affrontare con successo le sfide emergenti insieme ai nostri partner sul mercato e a fornire loro un supporto continuo.»
Aggiungi commento
Commenti