Turbo CEA inserito

Turbo CEA inserito

Come lascia intuire il nome, Turbotec GmbH conta tra i suoi clienti anche gli appassionati di tuning. Stupisce dunque che la concessionaria Toyota abbia eseguito 69 CheckEnergeticaAuto (CEA), più di ogni altro garage.


 

«Una volta Turbotec era un'officina per tuning. E quando tre anni fa ho rilevato la concessionaria Toyota di Altdorf, non ho voluto cambiare il nome», così Robert Brand, titolare dell'azienda, spiega il perché del nome sportivo. E relativizza: «Solo il 5% circa dei clienti del garage viene per il tuning.» Riuscire a eseguire 69 CheckEnergeticaAuto in un mese e a diventare «Autofficina CEA del mese» resta però un bel risultato. Il segreto del successo di Turbotec? «Il CEA è parte della nostra assistenza di qualità. Eseguiamo il Check su quasi ogni auto che lascia il nostro sito aziendale. E a giugno abbiamo avuto molto da fare.»

Fidelizzazione anziché fatturato
«Il CEA resta però un ottimo strumento di fidelizzazione. I clienti apprezzano il fatto di avere a disposizione un'assistenza completa», spiega il titolare. Ciononostante, Brand e i suoi collaboratori hanno tentato in molti modi di portare l'attenzione dei clienti sul CEA: «Anche esponendo il cartonato di Dario Cologna al centro dei locali di vendita, nessuno richiede il CEA di propria iniziativa.»

Robert Brand e Turbotec GmbH non smetteranno però di promuovere il CheckEnergeticaAuto: «Il CEA ha un effetto positivo per l'ambiente e quindi è una buona cosa.»

Garagista CEA del mese
Per dare al CheckEnergeticaAuto (CEA) la dovuta visibilità e per favorire la competizione tra i garage UPSA certificati CEA, l'UPSA premia l'«autofficina CEA del mese». Per decretarla si tiene conto del numero dei collaboratori e dei Check eseguiti. Sulla base di questi fattori si calcola una percentuale con una determinata formula. Il garagista con la percentuale mensile più alta viene premiato e riceve un importo in franchi pari al totale mensile dei Check eseguiti da tutte le autofficine.
Manometro per pneumatici in omaggio
Conoscete a menadito i pro del CheckEnergeticaAuto (CEA) e spiegate ai vostri clienti che con esso possono risparmiare fino a 400 CHF all'anno. Ora l'UPSA crea un nuovo incentivo per incoraggiare la vostra clientela a fare il CEA. Chi fa eseguire il Check presso la vostra azienda, riceverà in omaggio un manometro per pneumatici di alta qualità, strumento per emergenze e lampadina tascabile inclusi. La promozione è valida fino a esaurimento scorte di manometri o al 31 luglio 2015.

torna su
Feld für switchen des Galerietyps
Bildergalerie