La nazionale svizzera di calcio continua a guidare VW
23 marzo 2016 agvs-upsa.ch - Dopo essersi qualificata come seconda del gruppo, la nazionale svizzera si prepara agli Europei, che si giocheranno in Francia. Dal 1° gennaio 2014 lo sponsor ufficiale della squadra è Volkswagen. Ora la cooperazione è stata prolungata fino al 2020.
Prosegue la cooperazione tra Volkswagen, la nazionale e l’Associazione svizzera di football. «Sono molto felice di proseguire questa collaborazione di successo per altri quattro anni fino al 2020. Negli ultimi due anni ci siamo impegnati spesso e volentieri per il calcio», afferma Oliver Stegmann, responsabile del marchio Volkswagen. Così il sostegno a questo sport continua anche a livello nazionale. Volkswagen si impegna infatti nel calcio giovanile con i «Volkswagen Junior Masters» ed è partner del FC Basilea, uno dei club di calcio svizzeri di maggior successo. Grazie alla sua organizzazione distributiva e ai suoi garage in loco, il marchio sostiene anche altri club come, ad esempio, il FC Lucerna.
Volkswagen e la nazionale - una cooperazione che funziona Come affermato dal segretario generale ASF Alex Miescher, non è un caso che il contratto con la nazionale svizzera sia stato prolungato: «Per noi Volkswagen è stata un ottimo partner. Siamo spesso in viaggio e grazie al marchio siamo perfettamente equipaggiati in termini di sicurezza, motorizzazione e comfort». Che la cooperazione tra la casa automobilistica e l’Associazione svizzera di football continui è logico anche per altri motivi: in Svizzera Volkswagen è infatti il marchio di auto più apprezzato e acquistato e il calcio è lo sport per eccellenza; l’impegno sottolinea inoltre la vicinanza al popolo nonché il dinamismo e la sportività del marchio.
(da sx a dx) Alex Miescher, segretario generale ASF, Ricardo Rodriguez, giocatore della nazionale svizzera; Oliver Stegmann, responsabile del marchio Volkswagen; Xherdan Shaqiri, giocatore della nazionale svizzera in occasione della comunicazione del proseguimento della cooperazione.
Prosegue la cooperazione tra Volkswagen, la nazionale e l’Associazione svizzera di football. «Sono molto felice di proseguire questa collaborazione di successo per altri quattro anni fino al 2020. Negli ultimi due anni ci siamo impegnati spesso e volentieri per il calcio», afferma Oliver Stegmann, responsabile del marchio Volkswagen. Così il sostegno a questo sport continua anche a livello nazionale. Volkswagen si impegna infatti nel calcio giovanile con i «Volkswagen Junior Masters» ed è partner del FC Basilea, uno dei club di calcio svizzeri di maggior successo. Grazie alla sua organizzazione distributiva e ai suoi garage in loco, il marchio sostiene anche altri club come, ad esempio, il FC Lucerna.
Volkswagen e la nazionale - una cooperazione che funziona Come affermato dal segretario generale ASF Alex Miescher, non è un caso che il contratto con la nazionale svizzera sia stato prolungato: «Per noi Volkswagen è stata un ottimo partner. Siamo spesso in viaggio e grazie al marchio siamo perfettamente equipaggiati in termini di sicurezza, motorizzazione e comfort». Che la cooperazione tra la casa automobilistica e l’Associazione svizzera di football continui è logico anche per altri motivi: in Svizzera Volkswagen è infatti il marchio di auto più apprezzato e acquistato e il calcio è lo sport per eccellenza; l’impegno sottolinea inoltre la vicinanza al popolo nonché il dinamismo e la sportività del marchio.
(da sx a dx) Alex Miescher, segretario generale ASF, Ricardo Rodriguez, giocatore della nazionale svizzera; Oliver Stegmann, responsabile del marchio Volkswagen; Xherdan Shaqiri, giocatore della nazionale svizzera in occasione della comunicazione del proseguimento della cooperazione.