Più visibilità su Google

Google-Basics-Training

Più visibilità su Google

24 gennaio 2019 upsa-agvs.ch – Ora l’UPSA offre un corso di fondamenti di Google alla Business Academy. I garagisti impareranno così a utilizzare «Google MyBusiness», «Google SEO» e «Google SEA» per farsi trovare più facilmente nelle ricerche sul web.

abi. «Oggi il punto di partenza per la ricerca di veicoli e per i servizi post-vendita è il motore di ricerca. E Google è il leader assoluto del mercato», afferma Beat Jenny di Trepos, responsabile del corso «Fondamenti di Google per il commercio di auto». Tuttavia, per poter apparire tra i primi risultati o essere almeno visibili nelle ricerche dei potenziali clienti, è necessario osservare alcuni principi di base. «Molte concessionarie spendono ancora tanto per la pubblicità classica. E allo stesso tempo trascurano spesso le opportunità offerte da Google per essere trovati attraverso le ricerche specifiche.»

Qui entra in gioco il primo corso per principianti UPSA della durata di un giorno, che si svolgerà il 18 febbraio a Berna. I partecipanti avranno modo di conoscere gli strumenti e le misure più importanti per migliorare la propria visibilità su Google. Scopriranno, ad esempio, quali fattori influenzano il ranking di Google e come ottimizzarlo. Impareranno anche come creare inserzioni pubblicitarie con Google Adwords e capiranno il funzionamento dell’ottimizzazione dei motori di ricerca (SEO) e di «Google Ads» (SEA). Così potranno utilizzare questi strumenti per i loro obiettivi aziendali.

Efficienza di costi e temi
Il corso è rivolto a direttori, responsabili e collaboratori delle vendite e responsabili marketing di tutte le aziende, siano esse concessionarie di un marchio o indipendenti. «Chi sa come funziona Google, può raffinare la propria offerta ed essere trovato subito», spiega Beat Jenny. Questo è particolarmente importante perché il marketing classico, cioè quello offline, si fonde sempre di più con quello online. «Con l’utilizzo di una buona campagna Google e l’ottimizzazione del sito web si può lavorare in maniera estremamente efficiente in termini di costi e temi», prosegue il docente.

Jenny sottolinea le grandi opportunità di una buona campagna Google: «Il potenziale cliente ha un interesse e lo approfondisce su internet, soprattutto su Google. È quando vuole sapere qualcosa che bisogna essere presenti. Se il garage gli dà le informazioni che cerca, si crea un rapporto di fiducia.» Pertanto, tutto sta nell’essere visibili con vari temi in quel preciso momento. «Con Google abbiamo opportunità enormi di raffinare la nostra presenza sul web 24 ore su 24.»

Per il momento sono previsti quattro corsi: il 18 febbraio alla Mobilcity di Berna, il 13 maggio alla STF di Winterthur, il 22 luglio di nuovo alla Mobilcity e infine il 2 settembre al centro di formazione UPSA di Horw. Ci sono ancora posti disponibili per tutte le date. Il numero di partecipanti è limitato.

Ulteriori informazioni possono essere trovate qui.
Feld für switchen des Galerietyps
Bildergalerie