MechaniXclub dell’ESA
Cifra della settimana
14 ottobre 2022 agvs-upsa.ch – Le cifre danno la misura dei fatti. Ogni settimana diamo uno sguardo a una cifra che muove il settore dell’auto. Oggi parliamo del MechaniXclub dell’ESA.
kro. Quando si parla con i garagisti delle sfide attuali e future, ricorre regolarmente un termine: carenza di professionisti. Non si tratta solo di attirare i futuri diplomati verso una delle affascinanti professioni del settore automobilistico, ma anche di mantenere personale qualificato in questo segmento. Un contributo fondamentale in tal senso è fornito da chi insegna agli apprendisti in formazione e ai giovani professionisti tutte le sfaccettature del settore. Questa è la missione centrale del MechaniXclub dell’ESA. «Con le sue attività, il MechaniXclub può contribuire a rendere interessante il settore automobilistico,» conferma Solène Grosjean, Marketing Manager fidelizzazione clienti presso l’ESA. Permette ai giovani professionisti del ramo svizzero dell’automobile e dei carrozzieri di vivere esperienze positive senza complicazioni.
I fondamenti del club, che ora conta circa 12 000 soci, poggiano su quattro pilastri: apprendimento, opportunità, esperienza e vittoria. Qual è il settore che contribuisce maggiormente al successo? «Si tratta di un insieme di fattori», spiega Solène Grosjean. Visti da fuori, gli eventi e i concorsi sono le attività che attirano maggiormente l'attenzione. «Tuttavia, le risorse per l’apprendimento sono elementi che plasmano con la stessa forza, se non di più, il carattere del club.» I download sono l’offerta di gran lunga più utilizzata dai soci del MechaniXclub. Non è semplicemente un circolo dove fare quattro chiacchiere, ma ha un effetto positivo sia sul tempo libero che sulla formazione. «L’obiettivo» dice Grosjean, «è rendere la vita dei suoi soci più entusiasmante e semplice.»
Maggiori informazioni sono disponibili nell’edizione di ottobre di AUTOINSIDE.
kro. Quando si parla con i garagisti delle sfide attuali e future, ricorre regolarmente un termine: carenza di professionisti. Non si tratta solo di attirare i futuri diplomati verso una delle affascinanti professioni del settore automobilistico, ma anche di mantenere personale qualificato in questo segmento. Un contributo fondamentale in tal senso è fornito da chi insegna agli apprendisti in formazione e ai giovani professionisti tutte le sfaccettature del settore. Questa è la missione centrale del MechaniXclub dell’ESA. «Con le sue attività, il MechaniXclub può contribuire a rendere interessante il settore automobilistico,» conferma Solène Grosjean, Marketing Manager fidelizzazione clienti presso l’ESA. Permette ai giovani professionisti del ramo svizzero dell’automobile e dei carrozzieri di vivere esperienze positive senza complicazioni.
I fondamenti del club, che ora conta circa 12 000 soci, poggiano su quattro pilastri: apprendimento, opportunità, esperienza e vittoria. Qual è il settore che contribuisce maggiormente al successo? «Si tratta di un insieme di fattori», spiega Solène Grosjean. Visti da fuori, gli eventi e i concorsi sono le attività che attirano maggiormente l'attenzione. «Tuttavia, le risorse per l’apprendimento sono elementi che plasmano con la stessa forza, se non di più, il carattere del club.» I download sono l’offerta di gran lunga più utilizzata dai soci del MechaniXclub. Non è semplicemente un circolo dove fare quattro chiacchiere, ma ha un effetto positivo sia sul tempo libero che sulla formazione. «L’obiettivo» dice Grosjean, «è rendere la vita dei suoi soci più entusiasmante e semplice.»
Maggiori informazioni sono disponibili nell’edizione di ottobre di AUTOINSIDE.
Aggiungi commento
Commenti