Nuove prove di frenatura
Cifra della settimana
9 settembre 2022 upsa-agvs.ch – Le cifre danno la misura dei fatti. Ogni settimana ne analizziamo una. Oggi vengono illustrati i test effettuati da Continental per i suoi modelli di pneumatici.
mig. Continental ha sviluppato un veicolo di prova completamente elettrico senza conducente per misurare le prestazioni di frenata degli pneumatici (nella foto). Il mezzo per l’analisi deve monitorare attentamente le caratteristiche di attrito delle gomme durante le manovre di frenatura, sia su strada asciutta che su strada bagnata. I test completamente automatizzati mirano a ridurre ulteriormente lo spazio di frenata e quindi a migliorare la sicurezza stradale. Il valore aggiunto delle nuove prove di frenatura? Possono essere effettuate indipendentemente dalle caratteristiche specifiche del veicolo o del modello.
Il veicolo viene utilizzato nell’area di prova Contidrom, nei pressi di Hannover (D). In questa struttura indipendente dalle condizioni atmosferiche possono essere effettuate fino a 100'000 prove di frenata all’anno su strada asciutta, bagnata e ghiacciata. L’impianto è integrato in un capannone lungo 350 metri e largo fino a 30 metri.
Prima dell’inizio effettivo della produzione, gli pneumatici Continental percorrono complessivamente circa 25 milioni di chilometri all’anno sui banchi di prova e sulle piste per i test. Il dato corrisponde a 625 giri della Terra. Questo enorme sforzo è alla base della qualità degli pneumatici Continental.
mig. Continental ha sviluppato un veicolo di prova completamente elettrico senza conducente per misurare le prestazioni di frenata degli pneumatici (nella foto). Il mezzo per l’analisi deve monitorare attentamente le caratteristiche di attrito delle gomme durante le manovre di frenatura, sia su strada asciutta che su strada bagnata. I test completamente automatizzati mirano a ridurre ulteriormente lo spazio di frenata e quindi a migliorare la sicurezza stradale. Il valore aggiunto delle nuove prove di frenatura? Possono essere effettuate indipendentemente dalle caratteristiche specifiche del veicolo o del modello.
Il veicolo viene utilizzato nell’area di prova Contidrom, nei pressi di Hannover (D). In questa struttura indipendente dalle condizioni atmosferiche possono essere effettuate fino a 100'000 prove di frenata all’anno su strada asciutta, bagnata e ghiacciata. L’impianto è integrato in un capannone lungo 350 metri e largo fino a 30 metri.
Prima dell’inizio effettivo della produzione, gli pneumatici Continental percorrono complessivamente circa 25 milioni di chilometri all’anno sui banchi di prova e sulle piste per i test. Il dato corrisponde a 625 giri della Terra. Questo enorme sforzo è alla base della qualità degli pneumatici Continental.
Aggiungi commento
Commenti