Molte novità da Quality1
In futuro, tutto da un'unica fonte
20 settembre 2024 agvs-upsa.ch - In occasione di un importante evento a Zurigo, Quality1 AG ha ringraziato i suoi partner commerciali, ha festeggiato il successo dell'introduzione del nuovo strumento B2B myQuality1 e ha immediatamente avviato il passo successivo: Quality1 offre ora anche l'assicurazione auto di Allianz Suisse. Timothy Pfannkuchen
L'ospite Beat Jenny (a sinistra) e il CEO di Quality1 Marc Kessler a colloquio durante l'evento Quality1 di metà settembre a Zurigo. Foto: Quality1/UPSA media
Quality1 AG sta facendo colpo: a metà settembre, il fornitore di garanzie ha invitato gli ospiti a una “serata piena di magia e stupore” a Zurigo, presso l'“UrbanVior”. Perché? Siamo orgogliosi di avere clienti così grandi e dipendenti così impegnati. Con questo evento volevamo semplicemente ringraziarli”, sottolinea Marc Kessler, amministratore delegato di Quality1. I 170 ospiti, dagli importatori ai proprietari di garage, sono stati accompagnati per tutta la serata dal padrone di casa Beat Jenny e hanno assistito alle impressionanti performance della rockstar Ben Hyven e dell'artista aerea Janine Eggenberger. Il Flying Dinner è stato anche l'occasione perfetta per scambiare idee e fare rete.
Tra gli ospiti del settore era presente anche l'UPSA, che ha collaborato con le PMI dell'Oberland zurighese, ad esempio per il grande successo della “Garanzia UPSA in collaborazione con Quality1”. Commentando Quality1, il presidente centrale dell'UPSA e consigliere nazionale Thomas Hurter ha dichiarato: “Sono persone affidabili e innovative, con le quali non solo ci si sente un buon partner commerciale, ma anche un amico.
Verso il futuro con myQuality1
“Conoscete già il nostro primo highlight attuale: myQuality1”, ha detto Marc Kessler in un'intervista con la conduttrice Jenny. “In qualità di PMI svizzera per l'industria automobilistica svizzera, abbiamo sviluppato myQuality1 in Svizzera per gettare le basi per il futuro. Questo strumento B2B è altamente modulare. I nostri clienti scelgono la loro strategia e utilizzano myQuality1 per adattare tutti gli elementi del nostro portafoglio al veicolo. Così facendo, comprendiamo tutti gli attori del mercato. Un esempio è il modo in cui lo strumento è in grado di identificare ogni auto in base alla sua targa.
“In questo modo, siamo in grado di offrire una gamma di servizi su misura”, aggiunge Marc Kessler. Il nostro secondo punto di forza fa parte di questi servizi: il nuovo strumento è il supporto che riunisce tutte le soluzioni assicurative. Altri moduli, come il leasing, seguiranno nel prossimo futuro. Come primo passo, dalla fine di agosto offriamo l'assicurazione auto di Allianz Suisse tramite myQuality1.
Nuova assicurazione auto
Il fatto che Quality1 AG, fondata nel 2002 e controllata al 100% da Allianz Suisse, offra ora anche l'assicurazione auto è sorprendente soprattutto per la forma della collaborazione: Allianz affida a Quality1 la gestione delle zone auto all'inizio del 2025. Questo dimostra anche quanto sia affermato il nome Quality1.
Che dire della tendenza all'aumento dei prezzi per l'azienda di Bubikon ZH, che lavora con 3.500 partner del settore? “L'inflazione colpisce anche noi”, ammette Marc Kessler, ”le tariffe orarie e i prezzi dei pezzi di ricambio sono aumentati notevolmente negli ultimi anni. Non potremo evitare certi adeguamenti”. Ma Kessler sottolinea anche: “Grazie ai nostri prodotti modulari, saremo in grado di assorbire buona parte di questo fenomeno. Quindi gli aggiustamenti dovrebbero essere solo marginali”.
La stretta di mano personale rimane
Non dobbiamo assolutamente ridurre il servizio sul campo, uno dei punti di forza di Quality1 AG. “Nonostante la digitalizzazione, siamo fedeli al contatto personale: la stretta di mano è ancora insostituibile”, afferma Generoso Braem, responsabile vendite e marketing di Quality1. “In un momento in cui l'assistenza sul campo è spesso vista soprattutto come un fattore di costo e viene eliminata dalla digitalizzazione, ora ci stiamo espandendo anche in questo settore”.
Un'atmosfera festosa: Marc Kessler (a sinistra), amministratore delegato, e Generoso Braem, responsabile vendite e marketing di Quality1 AG.
Estensione con elemento di leasing
Quali sono i vantaggi di queste innovazioni per le officine? “Con myQuality1 e l'assicurazione auto, d'ora in poi offriremo tutto da un'unica fonte”, afferma Generoso Braem, ‘In un momento in cui tutto nel punto vendita sta diventando più complesso, stiamo rendendo il luogo di vendita più semplice, più veloce e più efficiente, aprendo ai nostri partner del settore la possibilità di aumentare il loro fatturato’.
“Quello che abbiamo già visto in passato”, continua Braem, ”lo abbiamo visto anche con myQuality1: lo strumento è veloce e intuitivo. L'introduzione graduale e mirata garantisce la possibilità di continuare a elaborare tutti i feedback. Questo è possibile perché myQuality1 semplifica tutto anche per i clienti chiave. Il nostro reparto vendite è molto motivato a rappresentare il nuovo strumento.
Il gran numero di notizie rimarrà invariato? “Potrebbe essere così”, risponde Braem con una strizzatina d'occhio. “Naturalmente stiamo discutendo con altri potenziali partner, ad esempio nel settore del leasing. Quindi ci saranno buone notizie anche in futuro”. E Braem aggiunge con una risata: “Quindi ci sono altri motivi per festeggiare”.
Aggiungi commento
Commenti