Dei costi di marketing e R&S
Cifra della settimana
22 ottobre 2021 agvs-upsa.ch - I numeri vanno al cuore della questione. Ogni settimana diamo uno sguardo dietro una figura che attualmente sta muovendo l'industria automobilistica. Questa volta guardiamo le spese per la pubblicità, la ricerca e lo sviluppo.
Fonte: Tesla
jas. Tesla non solo costruisce veicoli elettrici, ma è anche una vera e propria macchina di marketing ed è considerata la marca di automobili in più rapida crescita al mondo. La cosa bizzarra è che, a differenza delle case automobilistiche tradizionali, che hanno speso una media di 495 dollari per veicolo in pubblicità negli Stati Uniti l'anno scorso, Tesla non gestisce annunci, ma domina ancora la copertura della stampa e dei social media.
La pubblicità normalmente aumenta il profilo di un marchio e dei suoi prodotti, ma il capo di Tesla Elon Musk, con oltre 60 milioni di follower solo su Twitter, è meglio di qualsiasi pubblicità. L'azienda di e-car riesce quindi anno dopo anno a non dover spendere un centesimo o un centesimo in pubblicità, ma Tesla investe una media di 2984 dollari per auto venduta in ricerca e sviluppo (R&S) – spesso tre volte di più degli altri produttori di auto!
Perché nel confronto dei costi di marketing e R&S per «10-K Filings», Ford segue al secondo posto con 1186 dollari per la ricerca e lo sviluppo. Il produttore americano spende anche 468 dollari per veicolo in pubblicità. Toyota arriva terza con 1063 e 454 dollari rispettivamente, seguita da GM con 878 e 394 dollari e infine Fiat Chrysler con 784 dollari per R&S e 664 dollari per la pubblicità.
Fonte: 10-K Filings
Fonte: Tesla
jas. Tesla non solo costruisce veicoli elettrici, ma è anche una vera e propria macchina di marketing ed è considerata la marca di automobili in più rapida crescita al mondo. La cosa bizzarra è che, a differenza delle case automobilistiche tradizionali, che hanno speso una media di 495 dollari per veicolo in pubblicità negli Stati Uniti l'anno scorso, Tesla non gestisce annunci, ma domina ancora la copertura della stampa e dei social media.
La pubblicità normalmente aumenta il profilo di un marchio e dei suoi prodotti, ma il capo di Tesla Elon Musk, con oltre 60 milioni di follower solo su Twitter, è meglio di qualsiasi pubblicità. L'azienda di e-car riesce quindi anno dopo anno a non dover spendere un centesimo o un centesimo in pubblicità, ma Tesla investe una media di 2984 dollari per auto venduta in ricerca e sviluppo (R&S) – spesso tre volte di più degli altri produttori di auto!
Perché nel confronto dei costi di marketing e R&S per «10-K Filings», Ford segue al secondo posto con 1186 dollari per la ricerca e lo sviluppo. Il produttore americano spende anche 468 dollari per veicolo in pubblicità. Toyota arriva terza con 1063 e 454 dollari rispettivamente, seguita da GM con 878 e 394 dollari e infine Fiat Chrysler con 784 dollari per R&S e 664 dollari per la pubblicità.
Fonte: 10-K Filings
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